Fisica Generale 2

Laurea in Ingegneria Gestionale - Nuovo Ordinamento

 

Modalità degli esami:

  • Durante il corso verranno effettuate due prove in itinere ("compitini"). Gli studenti che riportano un voto al di sopra di una soglia minima sono ammessi al secondo. La media dei voti dei due compitini dovrà comunque essere sufficiente, per essere ammessi all'orale.
  • Nei compiti  si chiede allo studente di risolvere alcuni esercizi. Il testo dell'esercizio riporta anche un insieme di possibili soluzioni numeriche, tra cui lo studente deve scegliere quella corretta (vedi un esempio). Verranno considerati per la valutazione dello scritto solo gli svolgimenti (che devono essere riportati per esteso) delle domande di cui lo studente ha individuato la risposta corretta.
  • Agli scritti gli studenti possono portare per consultazione solo i libri di testo. 
  • Gli studenti che hanno superato la prova scritta (compitini o compito) sono ammessi all'esame orale. Lo scritto rimane valido per tutte le sessioni dell'anno accademico, anche se lo studente dovesse fallire l'esame orale. Nell'esame orale, oltre agli argomenti del corso, lo studente dovrà portare le relazioni di laboratorio, i cui argomenti  potranno essere parte dell'interrogazione.

Alcune indiczioni per superare lo scritto

Alcune indicazioni per superare l'orale